Alla scoperta di Castellammare del Golfo


Faraglioni di Scopello

Alla scoperta di Castellammare del Golfo


Vi presento l'intervista che mi è stata fatta mesi fa da un noto Travel Blog su Castellammare del Golfo.

Castellammare del Golfo è un comune italiano della provincia di Trapani in Sicilia.
Oggi Sofia, ci parla del suo luogo di nascita, dandoci delle informazioni turistiche davvero interessanti.
Perché è famoso Castellammare del Golfo?
Principalmente per le numerose spiagge presenti e per il mare cristallino.
È facilmente raggiungibile l’aeroporto di Trapani e Palermo, quindi ottima meta per i turisti. Grazie alla posizione è favorevole per visitare la zona occidentale della Sicilia.
Cosa è possibile visitare in questo posto?
Innanzitutto non potete non recarvi presso la pittoresca “Cala Marina”, dove si ha la possibilità di acquistare ogni mattina pesce freschissimo direttamente dai pescatori del luogo.
Le spiagge balneabili sono poco distanti, potendo scegliere tra i ciottoli di Cala Petrolo, o finissima sabbia bianca nella Spiaggia Playa, e ancora la vicina baia di Guidaloca e Scopello, con litorali rocciosi e i famosi “faraglioni”, set della fiction del Commissario Montalbano, e ultima location per lo shooting fotografico di Belen Rodriguez per Marciano (Guess) . Poco distante da Castellammare la Riserva Naturale dello Zingaro, una zona incontaminata con fondali limpidi dall’impressionante ricchezza faunistica, calette, grotte e piccole spiaggette, oppure Segesta con i suoi Templi, e ancora percorsi naturalistici immersi nei colori e nei profumi inebrianti della Sicilia più autentica, dove gustare la più tipica cucina rustica di un agriturismo sullo sfondo del Golfo di Castellammare.
Qui sotto una foto tratta dalla nostra struttura turistica che ritrae cala Marina e il castello arabo normanno, sullo sfondo una meravigliosa luce soffusa
  http://www.siciliaovest.it/camere/antiche-scale/

Terrazza con vista mare Domus Mariae 

Ma per mostrarvi a pieno cosa ha di meraviglioso Castellammare, non posso non mostrarvi una delle bellissime calette della nostra tanto amata Riserva Naturale dello Zingaro e i Faraglioni di Scopello:


Scopello - Castellammare del Golfo
Riserva dello Zingaro
Grazie Sofia! Sappiamo anche che gestisci un blog!
Com’è nata l’idea del blog? In realtà il tutto è nato un po’ per caso. L’idea era di poter condividere un’emozione con gli amici del web ed ecco fatto…
Non credevo il blog potesse ottenere così tante visualizzazioni in così poco tempo, ma è stato bellissimo ed emozionante al tempo stesso.
Prima del blog ho reso pubblico il mio profilo instagram sofiss97 inizialmente per aiutare la struttura di famiglia (vi ho mostrato la terrazza di uno degli appartamenti di Domus Mariae) poi ho capito che volevo spingermi oltre e così è nata l’idea del blog.
Al momento sto raccontando l’isola di Zante vista con i miei occhi proprio questa estate, meravigliosa, sul mio blog potrete leggere l’intera vacanza, e a breve arriveranno tantissime nuove emozioni.

- Linda 
Instagram: @sofiss97

Commenti

  1. Ho avuto modo di visitare qualche città della Sicilia e me ne sono perdutamente innamorata. Purtroppo però le ho viste in inverno con un ventaccio, ma spero un'estate di poterla trascorrere in una di queste spiagge meravigliose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta, la mia Terra accoglie tutti a braccia aperte 💘

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Resoconto di questo anno :D